Parte il progetto "Il Sogno di Giuseppe", la scuola di alta formazione professionale
destinata ai giovani del territorio diocesano in età compresa tra i sedici e i venti anni da avviare nelle varie professioni di falegname, ebanista e restauratore.
L´iniziativa - promossa dalla Curia vescovile di Nola con la rete dei partner progettuali Gran Priorato di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta, Parrocchie di Torre Annunziata, Suore Salesiane Santa Maria Mazzarello - intende potenziare e qualificare le azioni e gli interventi in atto volti a promuovere il mondo giovanile,
attraverso azioni formative ed informative destinate a giovani formatori, operatori pastorali e sociali, alle famiglie, alla comunità locale tutta.
L’iniziativa si caratterizzerà in due fasi. La prima sarà rivolta alla formazione di coloro che diventeranno poi istruttori e guida dei ragazzi. Nella seconda fase invece, sarà dato il via ad una scuola di formazione che indirizzerà i ragazzi di Torre verso il mondo del lavoro.
E tutto questo chiarisce anche il nome dato al progetto: "Il sogno di Giuseppe". La parola "sogno" affinché questi ragazzi possano davvero avere delle possibilità di rinascita e non smettere mai di credere in questo. E la figura di "Giuseppe" personaggio biblico straordinario che metaforicamente richiama i tanti giovani bisognosi di aiuto concreto per rinascere.
"Da tempo – spiega Mons Depalma – sognavamo un gesto concreto a Torre Annunziata per fornire ai giovani strumenti efficaci per sfuggire alla morsa della delinquenza”.

Le modalità di partecipazione sono illustrate nel bando che pubblichiamo in pagina





I corsi si svolgeranno presso le Suore Salesiane Santa Maria Mazzarello
via Cavour, 22 Torre Annunziata (NA)
****
per informazioni:
www.caritasnola.it
[email protected]
tel. e fax 081.311.46.42
cell. 393.03.46.44