Sopralluogo Movimento 5 Stelle sullo stato di degrado di via Grotte: “Al Comune chiediamo di non scaricare la responsabilità sui privati, di procedere alla rimozione totale dei rifiuti ed accertare le responsabilità utilizzando i fotogrammi dei dispositivi di videosorveglianza”.
Mercoledi 27 marzo abbiamo eseguito un sopralluogo ambientale, documentando con foto lo stato di degrado di via Grotte, strada di collegamento tra Boscoreale e Pompei. Dalle foto pubblicate su Facebook e riprese da alcuni organi di stampa, emergeva una situazione incresciosa con un ammasso di rifiuti, di ogni genere, sia sul ciglio della strada che negli spazi attigui.
La risposta del Comune non si è fatta attendere. Con un commento postato sulla pagina FB del Movimento Cinque Stelle di Boscoreale, la Commissione Prefettizia ci faceva sapere di aver incaricato Ambiente Reale, l’azienda comunale di igiene urbana, alla rimozione dei rifiuti presenti sul ciglio della strada e di aver intimato la rimozione ai proprietari dei terreni adiacenti.
Ieri siamo andati di nuovo sul luogo per scattare altre foto e verificare quanto fatto dal Comune. In effetti, come emerge dalle nuove foto, i rifiuti ammassati sulla strada sono stati rimossi, mentre permangono gli altri.
Al Comune chiediamo un atto di buon senso, di non scaricare la responsabilità sui privati e di procedere alla rimozione totale dei rifiuti; la zona infatti dovrebbe essere video sorvegliata (come attestano le foto scattate) e le responsabilità andrebbero accertate utilizzando i fotogrammi dei dispositivi della videosorveglianza.
Movimento Cinque Stelle di Boscoreale