Cambia la geografia politica all’interno del consiglio comunale di Boscoreale. Nasce ufficialmente il gruppo Movimento Popolare Boschese.

Nel nuovo gruppo di maggioranza entrano a far parte Antonio Mappa, attuale presidente del consiglio comunale ed eletto nella civica Patto per Boscoreale, Gaetano Campanile, che ricoprirà anche il ruolo di capogruppo ed eletto nelle file del Pdl, Patrizia Buono (vicecapogruppo) eletta nelle file della civica Gli Azzurri, Giacomo Tafuro (portavoce) eletto nella civica Uniti per Cambiare, oltre ai due esponenti di giunta: il vicesindaco Carmine Sodano e l’assessore Antonella Aquino.

Un nuovo maxi-gruppo che come spiega lo stesso Sodano “nasce con l’intento di semplificare le procedure all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Balzano. In questo modo crediamo di riuscire a dare nuova linfa all’azione amministrativa”.

“Abbiamo deciso di dare vita al gruppo Movimento Popolare Boschese, federazione di più partiti e liste civiche, perché siamo animati dallo stesso spirito di servizio nei confronti della nostra cittadina e perché abbiamo riscontrato di avere obiettivi comuni” – continua Sodano. Insomma si punta a semplificare e “non disperderci in mille rivoli, anche perché il Paese chiede risposte che noi dobbiamo assolutamente dare” – conclude il vicesindaco.

Gennaro Carotenuto