Aggiornamento ore 10:30 L´incendio che nel corso della notte ha distrutto la fabbrica "Izzo" è ancora in atto. Sul posto, in via Passanti, restano in azione due camion dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli. Secondo le testimonianze di alcuni residenti della zona il fumo ha avvolto, stanotte, la città di Boscoreale, rendendo l´aria praticamente irrespirabile. Interessati dalle fiamme anche diversi appartamenti in zona. Al momento sarebbero due le famiglie evacuate.

Tanta paura stanotte in via Passanti Flocco a Boscoreale. Intorno alle 24, un incendio di vaste proporzioni ha interessato la nota fabbrica di torrefazione "Izzo", gravemente danneggiata dalle fiamme. Fiamme che hanno avvolto anche due case nei pressi della fabbrica. Fortunatamente, pare senza alcuna conseguenza per i residenti. Quattro camion dei Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare il vasto incendio, placato solo intorno alle 2.
La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, gettando nello sconforto i cittadini boschesi che ora temono le inevitabili ripercussioni occupazionali dell´incendio.

Salvatore Piro