Sabato 16 e domenica 17 giugno arriva la prima edizione di Giocoreale ! Fiera del gioco e del divertimento presso l´ex Stazione FS di Boscoreale :-) !!!

Giochi da tavolo, giochi all´aperto, giochi giganti, giochi antichi, artisti di strada, sport, musica... sono solo alcuni degli elementi che comporranno "GIOCOREALE", la prima fiera del vesuviano interamente dedicata al gioco e al divertimento senza età, organizzata dall´associazione di promozione sociale "Fabio Carfio Comunicazioni" in stretta collaborazione con l´associazione "Stella Cometa".

La fiera si svolgerà sabato 16 e domenica 17 giugno presso i locali dell´ex stazione FS di Boscoreale gestiti in comodato d´uso dai volontari della "Stella Cometa" ed ha come intento quello di riavvicinare tutti al gioco, collante aggregativo e multigenerazionale.
"Giocoreale" sarà aperta a tutti coloro, cultori del gioco e non, che vorranno passare una giornata in allegria e spensieratezza.

L´evento è stato organizzato in sinergia con associazioni ludiche e sociali campane, quali "Labe20" di Castellamare di Stabia, "Associazione SOTHIS" di Torre del Greco, "Il Guiscardo" di Salerno, "Società Alchemica" di Napoli, "Ludobus Artingioco" di Napoli, "GrindCore Squad BMX" di Boscotrecase, "Associazione Scopone Comuni Vesuviani A.S.CO.V." di Torre Annunziata. Tali associazioni presenzieranno alla manifestazione organizzando dimostrazioni, torneinazionali e presentazioni in anteprima di giochi.

Originale l´idea dell´associazione sportiva GrindCore che presenterà il "CicloSoccorso", iniziativa a sostegno dell´utilizzo delle bici in città; basta portare la propria bici rotta o in disuso e i volontari dell´associazione la rimetteranno in sesto nel giro di pochi minuti insegnando semplicemente come ripetere le "manovre" anche a casa.

L´evento si concluderà la sera di domenica 17 giugno, con il concerto degli ANIME CTM, amatissima coverband delle sigle dei cartoni animati dei mitici anni ´80, ed il Dj Set di DjSid, interprete della 8-bit music che, con la sua selezione musicale, riporta alle orecchie le melodie delle mai dimenticate consolle del passato quali il commodore 64 o il gameboy.

Un fitto calendario per questa manifestazione, definita dagli stessi organizzatori, "dalle belle speranze" che potrebbe essere la base per una serie di appuntamenti ludici lontani dalla galassia del gioco elettronico e alienante di oggigiorno, ma vicini al recente passato di gioco aggregativo e spensierato.