Per realizzare il croccante più lungo del mondo, di quarantadue metri, ci sono voluti cinquanta chilogrammi di zucchero, trentacinque di noccioline del Vesuvio, e circa due ore di incessante lavoro di insegnanti e alunni dell’istituto alberghiero Graziani di Torre Annunziata, ai quali si è aggiunto il pasticciere locale Giuseppe Borrelli della pasticceria “La sfoglia d’oro”. Boscoreale entra così nel Guinness dei Primati per aver realizzato il croccante più lungo del mondo.
L’evento, che mira a valorizzare le squisite noccioline del Vesuvio, prodotte sul territorio boschese, si è svolto nel chiostro del palazzo comunale alla presenza di una gran folla di visitatori, provenienti da ogni parte della provincia, che, con un tifo da stadio, hanno accompagnato la performance.
L’evento rientra tra le attività che arricchiscono il “Mercatino di Natale”, che dallo scorso 8 dicembre e fino al 23 dicembre si tiene a Piazza Pace, dalle ore 17:00 alle ore 22:00 e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 22:00.