Scoperto mentre sversava rifiuti solidi urbani e pesantemente multato dalla Polizia Locale. L’episodio si è verificato la scorsa notte, quando, nel corso di un servizio mirato, disposto dall’amministrazione comunale, una pattuglia della Polizia Locale ha intercettato in Via Vecchia Aquini un cittadino residente a Terzigno mentre sversava rifiuti solidi urbani lungo la carreggiata. Un’infrazione pagata a caro prezzo dal cittadino terzignese che ha evitato una denuncia all’autorità giudiziaria solo perché ha depositato rifiuti solidi urbani.
Via Vecchia Aquini, arteria che collega la frazione Pellegrini con la frazione Boccia al Mauro in territorio di Terzigno, non più tardi di dieci giorni fa era stata ripulita, a seguito di un intervento congiunto delle amministrazioni di Boscoreale e Terzigno, da ingenti cumuli di rifiuti di ogni genere scaricati sulla carreggiata da cittadini senza scrupoli, tanto da rendere difficoltoso il transito veicolare e pedonale, oltre che, cosa ancora più grave, creare seri problemi di natura igienico-sanitaria per gli abitanti della zona.
“Mentre lo spettro di una nuova crisi rifiuti aleggia su Napoli e la Campania vi sono ancora degli incoscienti che sversano rifiuti lungo le strade –ha commentato il sindaco Gennaro Langella-. Un plauso agli uomini della Polizia Locale che hanno fermato e multato il trasgressore, sperando che quanto accaduto sia da deterrente verso altri sconsiderati cittadini che si rendono responsabili di tali gravi comportamenti”.

Stamane, intanto, ancora un sequestro di merce contraffatta è stato effettuato dagli agenti della Polizia Locale al mercato settimanale che si svolge lungo Via Carlo Giordano, già Via Prolungamento Settetermini. Nel corso dell’operazione di servizio, gli agenti della pattuglia annona hanno sequestrato a tre extracomunitari -che alla vista delle divise si sono precipitosamente allontanati facendo perdere le proprie tracce-, settantacinque paia di occhiali da sole e diciotto paia di scarpe, di note griffe nazionali e internazionali, tute sportive e decine di bracciali e anelli di bigiotteria. L’operazione odierna rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di abusivismo commerciale sul territorio, e per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti, sollecitate dall’Amministrazione comunale. Numerosi, infatti, nell’ultimo periodo, sono stati i controlli e i sequestri effettuati dagli agenti, soprattutto a carico di immigrati dediti al commercio illegale nell’area mercato settimanale.
“Siamo fortemente impegnati,d’intesa con il comandante della Polizia Locale, a contrastare ed eliminare ogni forma di abusivismo commerciale, sia esso a posto fisso sia itinerante, a salvaguardia dei nostri commercianti e degli utenti in genere –ha detto il sindaco Gennaro Langella-. Rispetto a tali fenomeni sarà sempre più tolleranza zero”.