“La seduta del Consiglio Comunale convocata stamattina è andata deserta per l´assenza di tutti i consiglieri di maggioranza, nonostante il fatto che all´ordine del giorno c´era l´approvazione del Bilancio. Come mai?” si chiede il consigliere di opposizione Gennaro Langella. L’ex sindaco di Boscoreale ed attuale consigliere di opposizione si scaglia contro l’amministrazione dal suo profilo Facebook, su un tema che definisce “Estremamente delicato e su cui pende una diffida del Prefetto di Napoli”.

Langella si interroga ancora: “Anche questa volta hanno sbagliato le procedure?”. Infine, conclude il consigliere, “Ho la netta sensazione che ancora una volta hanno dimostrato tutta la loro incompetenza nel gestire la cosa pubblica”.

Non si fa attendere la risposta del sindaco Balzano che a stretto giro rispedisce le accuse al mittente: “Il consiglio è andato deserto perché c’era un problema tecnico sul bilancio. Sono stati presentati gli atti ai consiglieri 13 giorni prima e non 15 come prevede il regolamento comunale. L’opposizione deve fare il suo gioco ma noi siamo compatti ed è sicuro che alla prossima convocazione del consiglio il bilancio sarà approvato”.
Sulla questione del ritardo dell’approvazione, Balzano è secco: “Siamo ancora nei tempi. Abbiamo aspettato fino al 30 settembre per capire se slittava la legge sulla TASI, come capita ormai ogni anno. Purtroppo quest’anno non è stato così, in ogni caso per quella data abbiamo calendarizzato l’approvazione delle tariffe”.


Raffaele Perrotta