Al termine di un pomeriggio di confusione arriva l´ok dalla Prefettura di Siracusa. O meglio, non arriva nessuna comunicazione alla Questura. Porte aperte quindi ai tifosi del Savoia per la gara con il Palazzolo che si disputerà allo stadio "Alessandro Scrofani Salustro" di contrada Pantano a Palazzolo Acreide domenica alle 14:30.
Inizialmente dalla Questura di Siracusa era trapelata la notizia che il Prefetto preferiva autorizzare la vendita dei biglietti solo il giorno prima della gara, vietando la vendita al botteghino ai residenti nella provincia di Napoli. Un´ordinanza che avrebbe evitato la trasferta a chi non avesse comprato preventivamente il biglietto.
Alla fine però è prevalso un atteggiamento di apertura totale verso i tifosi oplontini che potranno acquistare i biglietti direttamente sul posto. Un atteggiamento anche di fiducia verso una tifoseria, spesso ingiustamente, additata come violenta.
Ora tocca ai supporters torresi dimostrare di meritare la fiducia ricevuta dal Prefetto. Per sperare in un girone di ritorno con le trasferte libere, domenica a Palazzolo dovrà scorrere tutto alla perfezione.
Catello Germano