Dura solo otto minuti la difesa del titolo nazionale dei superleggeri da parte del campione in carica Samuele Esposito. Il 25enne pugile di Sarno, che si allena alla Boxe Vesuviana di Torre Annunziata con Biagio Zurlo e Raffaele Pagano, sul ring di Picarelli alle porte di Avellino, ha battuto per abbandono al terzo assalto il Laziale Massimo Morra. Il duello è apparso all´inizio abbastanza promettente. Esposito ,mobile e attento , mani pesanti , cercava di anticipare gli assalti di un aggressivo Morra e ci riusciva in più di una occasione. al terzo round l´epilogo del match quando Esposto riusciva a piazzare un montante destro seguito da un ottimo gancio sinistro costringendo il pur bravo Morra a girare le spalle all´avversario costringendo l´arbitro a decretare la vittoria di Esposito per abbandono.

Morra forse mentalmente era preparato a lasciar perdere ai primi problemi seri in quanto si è sicuramente reso conto che l´andamento del match si stava incanalando verso una vittoria per ko da parte del Campione in carica. I manager di Esposito, Biagio Zurlo e Elio Cotena si sono dichiarati soddisfatti della prestazione del loro assistito il quale, adesso dopo un periodo di riposo riprenderà la preparazione in vista della difesa del Campionato del Mondo Giovani, che è in suo possesso, programmata per il 3 settembre ad Arhus in Danimarca contro il Danese Poulsen .
Nei superpiuma quinta vittoria consecutiva di Carmine Tommasone che ha battuto nettamente Youness Laribi . Il pugile marocchino usava tutte le armi del suo mestiere per mettere in difficoltà l’avversario avellinese che trovava, però, sempre la maniera di prevalere anche su azioni particolarmente ostruzionistiche. Anche in questo caso i manager si sono entusiasmati dichiarando <>. Il Campionato è stato ripresa in diretta RAI SPORT1 ormai diventato il canale rai del pugilato con la telecronaca dell´affiatato duo Mattioli-Benvenuti.