"Ciro, un torrese come noi, ce l´ha fatta ed il Borussia Dortmund, uno dei più prestigiosi Club europei, ha creduto in lui! Non si può essere solo tifosi di un calciatore, perchè il calcio è un gioco di squadra. Da oggi, tiferemo con passione per questa squadra che valorizzerà definitivamente il nostro campione".
Questo il messaggio postato su facebook per inaugurare il primo ´Borussia Dortmund - Fans Club Torre Annunziata´. Una comunità virtuale che seguirà, passo dopo passo, le orme di Ciro Immobile, l´ormai celebre calciatore oplontino, prossimo all´esordio in Bundesliga. In poche ore, la pagina ufficiale dell´ insolito Club ha già totalizzato 50 ´mi piace´. Evidente sintomo di affetto e calore per Ciro ´lo scugnizzo´, nonostante la prematura uscita italiana dal Mondiale rappresenti ancora ferita fresca.
Tra le iniziative del ´Dortmund Club´ torrese anche la organizzazione di trasferte in Germania, per seguire le partite di Immobile direttamente in Westfalia, dagli spalti del coloratissimo ´Signal Iduna Park´.

Salvatore Piro