Bucaro punta tutto sul nuovo arrivato D’Appolonia e Di Piazza per ben figurare a Lamezia. Il tecnico del Savoia schiererà in attacco loro due assieme a Scarpa per provare a tirare un brutto scherzo ad Alessandro Erra. “Penso che punteremo sulla velocità di Di Piazza, che può far male su un campo stretto come quello del D’Ippolito –ha dichiarato il tecnico nella conferenza stampa pregara- D’Appolonia invece mi è apparso abbastanza pronto e può essere molto di più di una possibilità". Oltre a loro, probabile impiego dal primo minuto anche per Gallo a centrocampo e Cremaschi e Checcucci in difesa. Quest’ultimo prenderà il posto di Di Nunzio, che ha combinato parecchi danni contro il Melfi.

IL MERCATO. Dopo l’arrivo di Giacomo Cipriani, non ancora a disposizione, si è chiusa la campagna acquisti del Savoia. Nel ritiro di Castiglione sul Lago Bucaro aveva espresso un parere favorevole alle operazioni concluse da Maglione, dando un bell’8. Ora dà mezzo voto in più. “Penso che abbiamo preso giocatori che possono portarci alla salvezza. Certo bisognerà avere un po’ di pazienza, perché ancora non siamo una squadra, visto che sono cambiati un bel po’ di elementi nelle ultime settimane. Resto comunque fiducioso”.

IL LAMEZIA. Infine due battute anche sui calabresi, che vengono dall’importante pareggio conquistato sul campo dell’Aversa Normanna al debutto. “Andiamo a giocarcela su un campo difficile e con una squadra ben organizzata. Per noi sarà importante avere l’approccio giusto per tornare a Torre Annunziata con un risultato favorevole”.

Gianluca Buonocore

Grafica Nunzio Iovene Il Cigno @rt