"Non abbiamo, ovviamente, i 90 minuti nelle gambe. Siamo solo vicini al 50 per cento della nostra condizione atletica. Sfrutteremo la Coppa per continuare la preparazione in vista del campionato". Giovanni Bucaro esordisce così in sala stampa, alla vigilia del suo debutto ufficiale sulla panchina del Savoia. Il neo tecnico oplontino giudica la gara di domani sera, in programma al "Marcello Torre", come una buona ´chanche´ offerta dal calendario soprattutto per far ruotare gli uomini a sua disposizione. Probabile che tutta la rosa, ad eccezione del solo Matteo Di Piazza (che ha iniziato ad allenarsi con la palla, ma sarà pronto solo per la prima di campionato, ndr), venga impiegata nella bizzarra formula del triangolare con Paganese e Barletta. Una formula, quella della Coppa di Lega Pro, che proprio non piace all´allenatore ex Sorrento: "A questo punto della stagione, con soli 20 giorni di lavoro svolti, sarebbe preferibile optare per gare ad eliminazione diretta; così come in Tim Cup".

La miglior forma, dunque, appare lontana. Anche Antonio Del Sorbo è ancora alle prese con il lento recupero da una fastidiosa infiammazione al ginocchio. L´attaccante oplontino ha soli 20 minuti di autonomia e partirà precauzionalmente dalla panchina.
A prescindere dalla precaria condizione atletica, Bucaro si fida però dello spirito del gruppo, che a suo dire ha già assimilato una mentalità propositiva: "Entreremo sempre in campo per vincere. I ragazzi hanno fame, voglia di correre e dimostrare il loro valore. Domani ci sarà tanta gente a seguirci. Ho delle sensazioni positive".

L´addio di Luigi Maiellaro è ancora fresco. Tra i pali, contro la Paganese, spazio a Santurro: "Della partenza di Maiellaro sono stato informato dalla società. Sinceramente, credo che nessuno possa avere il posto in squadra assicurato. Nemmeno Buffon. Manzo? Gli ho parlato lunedì mattina e mi ha confessato la sua volontà di partire. Trattenere chi vuole cambiare aria è perfettamente inutile". Con Gragnaniello non ancora tesserato, il dodicesimo, domani, sarà il giovanissimo Pignatiello (classe ´97 degli Allievi).

Questa, la probabile formazione del Savoia in campo alle 20:30 al "Torre". Bucaro si affiderà, in avanti, a Corsetti, schierato come tipico "falso nueve":


SAVOIA (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Di Nunzio, Rinaldi, Verruschi; Giordani, Meduri, Gargiulo; Sanseverino, Corsetti, Scarpa. All. Bucaro


Salvatore Piro