Il consigliere comunale del PD di Boscoreale Luigi Buffone ha inviato al sindaco Gennaro Langella una richiesta di riapertura di uno sportello della Gori sul territorio: "E´ già da qualche anno - recita la missiva - che la nostra città è rimasta priva di presenze importanti per quanto riguarda il rapporto fra utenza e uffici rappresentanti società erogatrici di servizi. Sempre di più noi cittadini - continua - siamo penalizzati dal fatto che abbiamo perso sportelli già esistenti sul nostro territorio ma che ad un certo punto sono stati trasferiti verso comuni limitrofi".
Infatti, come sottolinea Buffone, negli ultimi anni la città ha dovuto rinunciare a realtà che si erano consolidate come ad esempio l’ufficio di tesoreria comunale, il servizio 118 e, cosa ancora più dannosa, vi è stata la perdita di uno sportello per i rapporti con l’acquedotto.
Il consigliere partendo da un´attenzione particolare data al fenomeno spiega: "La mia riflessione parte proprio dal fatto che recentemente ho assistito ai gravi disagi, subiti da una larga fetta di cittadinanza, presso lo sportello della GORI sito ad Ottaviano, che è competente per gli utenti della nostra città. Ebbene - sottolinea Buffone - agli inizi di gennaio c’è stata una vera e propria corsa verso l’ufficio della Gestione Ottimale Risorse Idriche in quanto tantissimi utenti si sono trovati a contestare bollette pazze, con aumenti spropositati, retroattivi, senza che sia stata eseguita la lettura dei contatori ma basandosi su consumi presunti e che lo stesso gestore dichiara spesso errati e riverificabili.Interminabili ore di fila, in spazi piccoli e angusti, da parte dell’utenza spesso anziana, che si lamentava oltre che del disagio dell’attesa anche della difficoltà dello spostamento".
In passato Boscoreale ha già ospitato uno sportello dell’allora Acquedotto Vesuviano presso la struttura comunale di Villa Regina, e Buffone ritiene "auspicabile l´avvio di un confronto con la GORI affinché si possa ripristinare uno sportello al pubblico, visto la disfunzione a cui viene sottoposta l’utenza boschese".
"Il Comune - propone alla fine il consigliere PD - potrebbe, per andare incontro ai nostri concittadini, mettere a disposizione uno dei tanti spazi disponibili nello stabile di Villa Regina, aspetto che avrebbe la forza di rendere ragionevole la proposta alla stessa GORI".