Il 12 marzo molte associazioni di cittadini hanno pensato di mobilitarsi e mobilitare per una giornata a difesa della Costituzione. Per questo il 12 marzo saremo a Roma (e in tante altre città italiane ed estere) sfilando da p.zza della Repubblica a p.zza del Popolo con in mano la bandiera tricolore e la Costituzione italiana.

Abbiamo deciso di organizzare la manifestazione del 12 marzo cercando di usare principalmente la forza delle sottoscrizioni e della diffusione in rete. Gli amici blogger nordafricani lo hanno dimostrato: il web è uno strumento importante per la diffusione delle idee e per l´autorganizzazione.

Per questo abbiamo aperto una raccolta di fondi online che finora ha reso circa 2.000 euro. Ne mancano ancora perlomeno 60.000.

Abbiamo quindi lanciato una SOTTOSCRIZIONE STRAORDINARIA che, a partire da oggi e fino al 10 marzo porti a raccogliere almeno 60.000 euro.

Per farlo dobbiamo mobilitarci tutti quanti. Come?

1) Sottoscrivendo direttamente tramite Paypal, Bonifico o PostPay:

Vai qui per sottoscrivere: http://www.cday.it/index.php?option=com_content&view=article&id=53:come-sottoscrivere&catid=36:appelli

2) Diffondendo il banner della sottoscrizione su tutti i siti, blog, pagine Facebook:http://www.cday.it/images/stories/60ore.jpg

3) Impegnandoti a mandare almeno 20 mail ai tuoi amici/conoscenti personalizzate con il tuo nome e cognome:

"Caro nome amico,

se ti scrivo questa mail è per un motivo molto importante. Forse hai sentito parlare del Costituzione Day il 12 marzo che mi sto impegnando a promuovere.

Si tratta di un evento autopromosso ed autorganizzato direttamente dalle associazioni di cittadini e da noi utenti che ci siamo ritrovati in rete e vogliamo scendere in piazza Sabato 12 marzo 2011 a Roma (e in tante altre città italiane ed estere) sfilando da p.zza della Repubblica a p.zza del Popolo con in mano la bandiera tricolore e la Costituzione italiana.

Ci mobilitiamo perchè crediamo fermamente che i princìpi contenuti nella Costituzione Italiana debbano essere salvaguardati dagli attacchi di questa maggioranza e di questo presidente del Consiglio. Anche per questo abbiamo rispolverato il nostro "orgoglio costituzionale" sfilando per le strade dei centri di tutta Italia.

Lo facciamo per mostrare all´Italia e all´estero quanto accade nel nostro Paese: un Parlamento bloccato a risolvere i problemi personali del premier, che non si occupa dei problemi dei cittadini e che tenta di ricondurre a proprio uso e consumo le leggi e la Costituzione.

Le motivazioni sono simili a quelle che hanno spinto tantissime persone in questi mesi a scendere in piazza per difendere la dignità delle donne, il diritto allo studio, la legalità.

Capisci bene che è molto difficile – soprattutto in Italia – riuscire ad organizzare qualcosa in piena autonomia, contando solo sulle nostre forze, ma noi ci proviamo, siamo sicuri di riuscirci e abbiamo bisogno dell’aiuto tuo e dei tuoi amici o conoscenti.

Per questo abbiamo aperto una raccolta di fondi online che finora ha reso circa 2.000 euro. Ne mancano ancora perlomeno 60.000.

Abbiamo quindi lanciato una SOTTOSCRIZIONE STRAORDINARIA che, a partire da oggi e fino al 10 marzo porti a raccogliere almeno 60.000 euro.

Sono i soldi necessari per allestire il palco e pagare tutte le spese organizzative.

Ti chiedo di seguire la campagna su

http://www.cday.it
e di mandare una sottoscrizione tramite PayPal (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_donations&business=N8DCYMX85JQ5Q&lc=IT&item_name=Manifestazione%20per%20la%20Costituzione¤cy_code=EUR&bn=PP%2dDonationsBF%3abtn_donateCC_LG%2egif%3aNonHosted) o le altre modalità che troverai in questa pagina:

Più diffonderai questo messaggio (personalizzandolo) ai tuoi amici e più facilmente raggiungeremo il nostro scopo.

Grazie mille per quello che potrai fare.

Firma

P.s. Ricordati il sito

http://www.cday.it



4) Impegnandoti a mandare almeno 20 SMS ai tuoi amici con il seguente testo:

"Manifestazione nazionale 12 marzo. COSTITUZIONE DAY – L´ITALIA S´E´ DESTA. Sottoscrizione straordinaria.

www.cday.it. 60.000 euro per la Costituzione. PASSAPAROLA"

5) Impegnandoti a telefonare ad almeno 20 persone invitandole a partecipare all´evento del 12 e alla sottoscrizione straordinaria

6) Seguendo la campagna su Twitter:

http://twitter.com/costituzioneday

7) Diffondendo la campagna su Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Costituzione-Day-C-Day/203809182969744