Domenica 29 Novembre presso la scuola media Alfieri di Torre Annunziata si è svolto un incontro organizzato dal “caffè letterario” per la presentazione della canzone“Nun Simm Fortapàsc” scritta da Antonio Manzo con la collaborazione della redazione di radio NuoveVoci. Fra gli interpreti figurano anche il Sindaco Giosuè Starita e Don Antonio Ascione,parroco della chiesa S.S. Trinità.

Per accompagnare la canzone è stato prodotto anche un video che raffigura un palloncino bianco che percorre le strade di Torre Annunziata e in particolare i luoghi simbolo della città,da piazza Ernesto Cesaro al porto fino al vecchio cinema “Moderno” in disuso da tempo . Accanto a queste immagini quelle della registrazione della canzone avvenuta appunto nelle sedi della web radio.

La serata è stata anche un´inaugurazione della nuova sede di radio “NuoveVoci” presso la scuola “Alfieri”, i cui locali sono stati messi a disposizione dal preside Biagio Peluso. Sono anche stati presentati i programmi in onda tutti i giorni in radio e lo scopo del “caffè letterario” che vuole unire momenti culturali ad attimi di relax.

Nel corso della serata si è parlato dell´interesse da parte dei cittadini di far sentire le propria voce e questa radio è appunto un mezzo utile per poterlo fare.

Per molti la canzone rappresenta un appello ed una speranza,ma soprattutto la voglia di migliorare la città. Il Sindaco Starita ha evidenziato quelli che sono i principali punti di riferimento, come la scuola e la chiesa che possono ispirare e guidare i cittadini: "Esiste - ha aggiunto inoltre - una fascia della popolazione, una zona grigia, che trova in fortapàsc un alibi per venir meno ai propri doveri di cittadini perbene. Occorre saper partecipare alla democrazia cittadina. Questa città non ha bisogno di eroi ma di cittadini che sappiano svolgere in maniera civile il proprio ruolo...”.
Sara Formisano