Mancano poche ore all’inizio della quinta edizione della manifestazione regionale di
calcio giovanile “Una Festa in Bianco e Nero” organizzata dalla Scuola Calcio Boys Savoia 1995 con il Patrocinio del Comune di Torre Annunziata.

Sabato 6 giugno 2009 alle ore 16,30 presso lo stadio comunale Giraud di Torre Annunziata, il Sindaco Giosuè Starita e una rappresentanza del governo locale, i dirigenti della Scuola Calcio Boys Savoia, rappresentati dal Dott. Antonio Esposito e dal Presidente Sig.ra Carolina Marciano ed un delegato della F.I.G.C, daranno il loro benvenuto ai 73 allenatori che rappresenteranno le altrettante squadre iscritte al torneo.

La manifestazione si è potuta realizzare grazie al Patrocinio dall’Amministrazione comunale , al fattivo impegno dimostrato dalla III Commissione Consiliare allo Sport presieduta dal consigliere Domenico De Vito, all’autorizzazione della F.I.G.C. e alla preziosa collaborazione della Fiorentina Calcio,

La Scuola Calcio Boys Savoia 1995, che da anni è fucina di numerosi atleti oplontini, rappresenterà per l’occasione e con grande orgoglio, la regione Campania.

La kermesse sportiva avrà inizio Sabato 06 Giugno alle ore 15,30 con la sfilata dei giovani atleti che, partendo da Piazza Cesaro, raggiungeranno lo stadio comunale Giraud, attraversando le vie principali della città. Al primo cittadino Giosuè Starita, il compito di “ dare il calcio di inizio” alla suggestiva gara calcistica.

Nei giorni a seguire, le 73 squadre iscritte al torneo, secondo il calendario stipulato con la FIGC, disputeranno le varie gare di qualificazione e di finale sui campi del Comunale di Boscotrecase, della Scuola Calcio Boys Savoia 1995, dello stadio Giraud e della pineta di Torre del Greco.

Questi i Numeri:
-  73 squadre iscritte
- 140 partite in 3 giorni
- 2800 giovani atleti partecipanti tra gli 8 e i 14 anni