Il presidente del Savoia Lazzaro Luce ha lascito l´ormai consueto messaggio della vigilia suo profilo Facebook. Ecco cosa ha scritto il massimo dirigente in merito alla gara di domani contro la Cavese.

Carissimi tifosi,
questo è un sabato particolare, lo so. Stamattina sono venuto al Giraud e, a parte la brutta giornata atmosferica, ho percepito nell’aria un generale sgomento.

Aver negato la possibilità ai tifosi della Cavese di assistere al derby non è stata, a mio parere, una scelta felice. Sono convinto che quando si vieta, solo per reprimere, il problema non si risolve.

Questa è una sconfitta per il calcio ma allo stesso tempo vi chiedo di continuare ad esserci vicini. Noi siamo per il rispetto delle regole e, pur non condividendo la decisione, ci adeguiamo. D’altronde, proprio voi tifosi, a Rende, Pomigliano ed Agropoli, avete dato esempio di sportività e correttezza.
Forse non era ancora ‘maturo’ aprire il derby con la Cavese.

Probabilmente, il prossimo anno, affronteremo derby ancor più caldi. E sono convinto che quelle gare avranno la giusta cornice di pubblico. Noi dovremo farci trovare pronti. Dopo questa doverosa premessa, è mia intenzione pensare solo in positivo e per farlo guardo la classifica.

Siamo primi, a punteggio pieno. Domani vogliamo confermarci. Forse pioverà, ma a voi chi vi ferma? La pioggia? Non credo proprio. Ad Agropoli eravate più di mille, con la Cavese vi aspetto almeno in 5000.

‘Sbirciando’ tra i colori sui gradoni della curva e i disegni sul piazzale del Giraud, credo che ci sarà un’altra bellissima coreografia.
Ripartiamo dalle scene di gioia e festa che ci hanno contraddistinto in questo primo scorcio di campionato.

Tutti insieme vogliamo tornare tra i professionisti e allora vi chiedo di guardare oltre e mettere da parte le delusioni, l’amarezza per il derby senza tifosi ospiti. Offriamo una cornice degna alla giornata dedicata alle nostre donne, affinchè qualsiasi forma di violenza contro di loro sia messa al bando. Domani sarà un derby tutto speciale per tanti motivi ma non perdiamo d’occhio il vero obiettivo: LA VITTORIA.

Vogliamo i tre punti, sosteniamo i ragazzi in campo.

Forza Savoia, sempre!
Lazzaro Luce