"Domani il turno più difficile ce l´abbiamo noi". Paolo Cannavaro non usa giri di parole e va al fulcro del discorso. Il capitano azzurro ai microfoni di Radio Marte analizza le possibili chiavi del match con la Lazio non solo dal punto di vista tecnico ma anche sotto l´ottica dell´approccio psicologico...

"La Lazio è un avversario tra i più difficili soprattutto in casa sua. Avremo di fronte una grandissima squadra che in questi appuntamenti di prestigio si esalta. All´andata vincemmo noi, ma nel complesso stanno disputando un campionato di livello importante e sono in alta classifica. Sarà un match bello e duro".

"Mazzarri è stato scrupoloso nel riunirci tutti a Roma in anticipo anche per avere prima a disposizione i nazionali e raccogliere le energie giuste per affrontare al meglio la partita. C´è bisogno di tutti gli uomini della rosa in questo girone di ritorno. Il gruppo deve attingere ad ogni risorsa per questo periodo di tour de force sia in Italia che in Europa. Ci teniamo a far bene su entrambi i fronti e non molleremo nulla. Ci aspetta un mese intenso ed abbiamo tutta la volontà di fare il salto di qualità"

Mancherà Klose ma c´è un Floccari che continua a segnare. Per la difesa un bell´impegno..."Floccari ha sempre segnato tanti gol. Ma la Lazio ha grandi giocatori in rosa e meritano tutti rispetto massimo. Ricordo l´eurogol di Mauri l´anno scorso che fu davvero straordinario. Speriamo che domani lo possa fare un calciatore del Napoli un eurogol"

Magari una magia di Cavani, il giocatore in questo momento probabilmente più ammirato del mondo..."Cavani ha segnato quasi cento gol al Napoli in questi due anni e mezzo ed è chiaro che l´interesse di tante squadre ci possa essere per un campione assoluto. Questa attenzione è bella, legittima e giusta, ma Edi vuole dare il massimo per il Napoli e per la maglia azzurra sempre"

Si annuncia un esodo dei tifosi azzurri all´Olimpico..."L´affetto dei tifosi in trasferta è sempre bello. A Parma sono stati impressionanti e domani ci sosterranno ancora alla grande. Speriamo di regalare alla nostra gente una bella gioia"

Prima la Juve poi il Napoli, un calendario da "febbre del sabato sera"..."Noi pensiamo solo al nostro match. Già è difficile pensare alla Lazio, figuriamoci a distrarci con altre partite. Noi vogliamo solo stare concentrati sulla partita che ci aspetta. Sappiamo che stiamo andando forte ma anche gli avversari viaggiano spediti, quindi ci vorrà la massima espressione sia come gioco che come mentalità".

fonte: sscnapoli.it