"Siamo stati penalizzati dal campo". Paolo Cannavaro si fa portavoce del disagio della squadra dopo il match contro la Sampdoria. Il capitano azzurro analizza il pareggio ma evidenzia soprattutto le difficoltà di giocare su un tappeto di gioco piuttosto irregolare...

"Non cerchiamo alibi, questo è certo, ma questo campo non è adatto ad una squadra da vertice. Non so come siamo arrivati, onestamente, a questo punto in classifica giocando su un terreno così impraticabile. Per una squadra tecnica è fortemente penalizzante una situazione del genere".

"Comunque il campionato è lungo, stiamo facendo un percorso importante e ci sono ancora tante partite. Oggi c´era tutta la determinazione per vincere".

Rimpianto ma anche tanta consapevolezza quella di Edinson Cavani che rilancia le ambizioni azzurre, non senza sottolineare le condizioni del terreno: "C´è un po´ di rammarico perchè abbiamo fatto una buona partita, volevamo vincere e ci abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo dato il massimo, ognuno di noi ha messo tutto in campo. Nel secondo tempo si è vista la grande voglia di vincere che avevamo ed abbiamo avuto un atteggiamento giusto come mentalità"

"Però devo dire che il terreno di gioco in questo monento per me è vergognoso per una squadra del nostro livello. Sicuramente non è una scusante ma una squadra tecnica come la nostra perde un tempo di gioco su un campo così. Non vogliamo scaricare le responsabilità sul terreno ma non riuscivamo a girare palla velocemente per creare maggiori occasioni da gol".

"Adesso andiamo avanti, siamo usciti fuori da tanti momenti, ci crediamo ancora e non molleremo mai. Questo è un gruppo fantastico e sin da giovedì cercheremo di ribaltare il risultato e recuperare con il Viktoria. E dopo ci ritufferemo in campionato, daremo tutto fino alla fine. Vogliamo inseguire un sogno e ci crediamo".

Sulle voci di mercato il Matador è chiaro..."Io penso solo al Napoli, a dare il cento per cento per questa città e questa Società. Vogliamo fare qualcosa di importante in questa stagione e siamo concentratissimo. Al di là di questo non guardo..."

Anche il DS Bigon si sofferma sul campo del San Paolo..."In settimana il terreno verrà completamente rizollato. Abbiamo dovuto aspettare per farlo perchè le condizioni meteo non ce lo permettevano. Purtroppo al momento questo campo ci penalizza soprattutto contro squadre che vengono a chiudersi e quindi anche oggi i ragazzi hanno avuto difficoltà. Abbiamo consultato anche agronimi esperti per capire effettivamente le problematiche e cercheremo di risolvere al meglio questa situazione"

"Abbiamo la consapevolezza di un gruppo che sta facendo cose straordinarie. Abbiamo il futuro in mano quindi siamo ottimisti. Oggi la squadra ha schiacciato la Samp, che è una bella squadra, e creato occasioni da rete. Chiaro, se poi Marek fa gol e quel palo va dentro staremmo a parlare di un´altra partita e di un Napoli col fiato sul collo della Juve"