La rivoluzione in casa Savoia è servita. Al termine di una riunione fiume tenutasi, fin dalle prime ore di questo pomeriggio a Nola, tra il presidente onorario Quirico Manca e l´amministratore unico Francesco Maglione, la società ha ufficialmente silurato, dopo 3 sole gare di campionato, l´allenatore Giovanni Bucaro.
Il tecnico palermitano paga i risultati negativi di questo deludente inizio stagione (in 5 uscite ufficiali, un solo pareggio e 4 sconfitte). Fatale al destino di Bucaro l´ultima ´debacle´ interna, nel sentitissimo derby di domenica scorsa al Giraud contro il Benevento.

Con l´allenatore ex Avellino (pur difeso oggi, nel personale colloquio coi tifosi, da capitan Scarpa, ndr) lascia Torre Annunziata anche lo stesso Francesco Maglione, dimessosi per non aver gradito la scelta della dirigenza di esonerare il tecnico al quale, proprio lui, aveva affidato in estate la missione salvezza dei bianchi. Via dal Savoia pure il ds Antonio Obbedio, altro uomo di fiducia dell´ormai vecchio amministratore unico.

Domani, alle 18, la presentazione alla stampa del nuovo allenatore dei bianchi. Molto probabile che a Torre giunga "il professore", Gianni Simonelli, nolano classe ´52, esperto conoscitore del calcio campano e nome molto gradito alla piazza. Da non scartare, però, anche l´ipotesi dell´ingaggio di un tecnico proveniente da fuori regione (sempre calda la pista Papagni). Eventualità, questa, spuntata nel corso delle ultime, febbrili e concitate ore. Simonelli, comunque, resta in "pole".

Salvatore Piro
Gianluca Buonocore

in foto, un momento della presentazione estiva dell´organigramma del Savoia 2014/15