I carabinieri della compagnia Stella di Napoli hanno scoperto stamattina, nei pressi della stazione centrale, un appartamento al secondo piano di uno stabile, situato proprio in piazza Garibaldi, pieno di indumenti con griffe contraffatte.
Nei locali fatiscenti dell’abitazione i militari hanno rinvenuto 500 capi tra jeans, piumini e maglioni, delle migliori marche con relative etichette false perfettamente replicate.
Merce che, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 30mila euro.
Subito dopo i militari hanno fatto irruzione in un locale a poca distanza dall’appartamento, trovando stavolta oltre mille capi di merce griffata originale.
Scarpe, pantaloni, magliette e costumi da bagno di marchi come phard, monclear, carlo chionna e frankie morello. Un carico del valore stimato di oltre 50mila euro.
Nello stesso locale ritrovate infine anche 200 borse e qualche decina di portafogli ancora senza marchio, pronti per l’applicazione dell’etichetta falsa, per un valore complessivo di circa 20mila euro.
Sono in corso indagini per l’individuazione di altre centrali del falso, nonché per risalire alla provenienza del carico di merce originale.