Giornata semplicemente da incorniciare per Francesco Scarpa, capitano del Savoia, torrese doc ed idolo della tifoseria oplontina. Alla consueta prestazione di sacrificio, sulla corsia mancina, l´ormai celebre "Ciccio" affianca la dodicesima prodezza in campionato, frutto di un destro a giro dalla precisione chirurgica. Raggiunto così il compagno di squadra Meloni in classifica marcatori. "Sono ovviamente contento per il gol - esordisce il capitano - ma non guardo troppo alle statistiche personali. Ultimamente mi sento in gran forma. Lo percepisco già dagli allenamenti settimanali, non solo in campo".

Raggiante, invece, Scarpa, quando gli si fa notare il tributo ricevuto dai tifosi del "Giraud" al momento della sua uscita dal terreno di gioco. Tutti in piedi per il capitano. "Chapeau, Ciccio". "Per me è una sensazione indescrivibile - prosegue - anche perchè ho visto tantissime partite in curva da tifoso. Ricevere questi applausi adesso, da capitano del Savoia, è veramente un´emozione unica".
Ora, un solo obiettivo da raggiungere a stretto giro di posta: vincere a Messina. "Abbiamo l´obbligo di strappare i tre punti anche al Celeste. Solo così trascorreremo un bel Natale".

(Salvatore Gallo)