I lavoratori della Tess, insieme ai rappresentanti sindacali CGIL- CISL -UIL-UGL, hanno lasciato pochi minuti fà gli uffici della presidenza della Regione Campania.
Il tavolo convocato stamane doveva dare delle soluzioni relativamente alle promesse di ricollocazione del Presidente Caldoro per tutti i 28 dipendenti. Quest´ultimo, impegnato a Roma, non ha potuto presenziare ed i designati non hanno saputo indicare la data del rinvio. A questo punto i lavoratori, da 12 mesi senza stipendio e con la minaccia del liquidatore di iniziare le procedure di licenziamento, hanno occupato la stanza insieme ai rappresentanti sindacali. Quando nel pomeriggio è arrivata la comunicazione che il tavolo è stato riconvocato il 12 febbraio alle 18.30 alla presenza dello stesso Caldoro, i lavoratori e i sindacati hanno lasciato la sede della Regione.
I lavoratori presenzieranno comunque, domani mattina alle ore 10.30, a Torre Annunziata, dove il Sindaco Starita e l´assessore Nappi presenteranno il piano di stanziamento dei fondi per l´area Torrese-Stabiese. Quegli stessi fondi che furono destinati alla Tess prima che fosse messa in liquidazione.

Le lavoratrici e i lavoratori della
Tess Costa del Vesuvio