“Non so proprio nulla di quello che stiamo parlando”. Commenta così il sindaco Starita l’audizione in giunta della dottoressa Carmosino di questa mattina. L’incontro, che doveva decidere le sorti della Segretaria Generale, è durato poco più di un’ora, stando alle dichiarazioni dei presenti che hanno ascoltato i due avvocati della difesa.

La responsabile dell’anticorruzione di palazzo Criscuolo ha ricevuto, ad inizio agosto, una lettera dal primo cittadino in cui le comunicava l’avvio del procedimento di revoca dall’incarico per diversi motivi: “Divulgazione reiterata di notizie riservate ai consiglieri comunali, improvvida attività politica con gli stessi, illegittimo utilizzo di risorse umane e tecnologiche a favore del comune di Santa Maria la Carità e sistematico utilizzo di tecniche intimidatorie sui dipendenti comunali”.

Uno stop dell’amministrazione rispetto ad una procedura che sembrava avere già un finale scontato. Un passo indietro del sindaco testimoniato anche dall’incontro privato che ha chiesto agli avvocati della Segretaria comunale, sospendendo l’audizione.

Sulla mattinata odierna incombe un veto, dettato forse dal primo cittadino che ha ribadito: “E´ una procedura che riguarda una persona fisica, per questo non posso dire se c’è stato o meno. Non ne so nulla”. Gli stessi assessori, pur confermando l’appuntamento, hanno preferito non esprimersi.

Raffaele Perrotta