Un pregiudicato di 34 anni, Enrico CELENTANO, è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato di polizia di Castellammare di Stabia per coltivazione illegale di canapa indiana ai fini di spaccio. Da qualche tempo gli agenti del Commissariato stabiese stavano indagando sulle attività illecite del CELENTANO, con alle spalle precedenti specifici nonché per rapina e rissa, e ieri pomeriggio hanno deciso di entrare in azione. Per evitare di vanificare l’intervento, presentandosi alla porta dell’appartamento dell’uomo, gli agenti lo hanno aspettato in strada e, quando lo hanno visto nei pressi di casa, lo hanno invitato a salire ed hanno iniziato la perquisizione.
Sul balcone, i poliziotti hanno trovato otto piante di canapa indiana, di altezza variabile tra i 50 e i 220 cm., nonché tre dissuasori per uccelli utilizzati per l’essicazione della canapa indiana.
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno anche rinvenuto numerosi semi della pianta, due bilancini di precisione, alcuni involucri per il confezionamento della sostanza, un rotolo di carta stagnola e una dose già pronta.
Enrico Celentano è stato così dichiarato in arresto e questa mattina sarà giudicato col rito direttissimo presso la sezione distaccata del Tribunale di Torre Annunziata ubicata a C/mmare di Stabia.