"Siamo concentratissimi sulla Coppa, domani giocheremo con la massima intensità". Rafa Benitez, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, lancia la carica per il quarto di finale di Coppa Italia. Il Napoli affronta una Lazio in crescita ed il tecnico azzurro sa che sarà un match cruciale verso un traguardo stagionale.

"Sappiamo che è una partita importante, stiamo lavorando bene, la squadra si è allenata con grande impegno e siamo concentratissimi per questo appuntamento. La Lazio con Reja sta facendo benissimo, è una squadra in grande risalita, ma noi sappiamo che dobbiamo proseguire su questa strada per arrivare lontano anche in Coppa Italia".

Il tecnico torna sulla gara di sabato..."Abbiamo perso due punti con il Chievo, ma nel secondo tempo abbiamo avuto anche un grande possesso palla del 76 per cento e continuando così i risultati arriveranno. Noi dobbiamo avere una mentalità offensiva. Se tu attacchi, gli altri si devono difendere. Spesso è una questione di velocità, lo sappiamo e stiamo lavorando per essere più rapidi nella realizzazione dell’idea di gioco".

Come ha visto l´inserimento Jorginho anche alla luce del modulo? "Jorginho ha personalità e testa. Non ha paura di sbagliare, è un calciatore di qualità e può fare molto bene. Lo abbiamo portato a Napoli perché è un centrocampista differente da quelli che abbiamo, in modo da avere alternative tattiche. Io più che il modulo guardo l’intelligenza del calciatore. Jorginho può giocare sia con due centrocampisti che con tre. Abbiamo parlato tanto e sappiamo cosa fare. Per me conta più la qualità che il modulo".

Sarà importante la spinta del San Paolo…”Sì, io so che i nostri tifosi sono intelligenti e sanno che se sono al fianco della squadra tutto è più facile per noi. Noi vogliamo vincere ed andare avanti in Coppa Italia. Con il grande sostegno del San Paolo possiamo farcela".

"Siamo in una fase di crescita e sono molto positivo per il futuro. Abbiamo uomini in rosa che possono giocare ad alti livelli per altri 4-5 anni. Siamo tra le prime squadre italiane ed abbiamo una grande occasione proseguendo nel nostro progetto di poter arrivare ancora più in alto”.

"Mercato? Sono sicuro che qualcosa faremo..."

fonte: sscnapoli.it