“Cumuli di rifiuti, scarti di lavoro edile, blocchi di cemento posti come barriera di chiusura della strada divelti e ammassati lungo i fianchi della stessa”. È la denuncia sconcertante che arriva dal consigliere Eduardo Melisse, consigliere comunale e Presidente della commissione urbanistica di Castellammare di Stabia.

“L’amministrazione comunale – continua il consigliere - forse è troppo impegnata per accorgersi che i cittadini, soprattutto di alcune zone, vivono un’estate di disagi e di difficoltà: è il caso di via Varano, largo de Turris e vico Rivo, via Marconi e via Pozzillo”.

Le foto documentano una situazione di degrado vissuta non solo dalle periferie ma anche da centro cittadino. “La mia segnalazione – afferma Melisse – riguardano l’antichissima via Varano, le zone del centro come largo De Turris e vico Rivo, o ancora via Marconi e via Pozzillo. A febbraio ho segnalato la difficoltà che avevano le famiglie del centro storico per la mancanza delle elementari regole di ordinaria vivibilità. Problemi di sosta selvaggia – conclude il consigliere- si riscontrano in molte parti della città, determinando anche il blocco della circolazione”.