“I rappresentanti d’istituto e i genitori degli studenti che frequentano l’IC Luigi Denza di via Traversa Fondo d’Orto chiedono, con forza e da giorni, l’intervento del Comune e dell’assessore all’edilizia scolastica per risolvere i gravissimi problemi dell’istituto frequentato dai propri figli”. Sono le parole di Eduardo Melisse, consigliere comunale di Castellammare che chiede un intervento immediato all’Amministrazione stabiese.
“Con una lettera protocollata il 12 settembre scorso, i rappresentanti d’istituto e i genitori degli alunni segnalavano una situazione disastrosa relativamente alla presenza di erbacce all’esterno del plesso” spiega Melisse.
“Non solo: i genitori chiedevano anche una revisione degli impianti idrici, elettrici e denunciavano un particolare clamoroso: la mancanza di almeno 60 sedie per consentire a tutti gli studenti di seguire con decoro le lezioni scolastiche” è la incredibile denuncia del consigliere.
“Questo inizio anno scolastico – continua Melisse – è stato disastroso per le note vicende che riguardano anche altri istituti. Mi chiedo se l’amministrazione comunale voglia provare a mettere fine al suo immobilismo, rispondendo a una richiesta d’aiuto che viene da un istituto periferico, ma importantissimo della città”.
“A distanza di 15 giorni dalla presentazione di quell’esposto, nessuna risposta è arrivata a genitori, studenti e corpo docente della “Denza” l’amara conclusione di Melisse.