Savoia-Hinterreggio: le pagelle dei bianchi
Maiellaro 6: Non deve sporcare i guanti fino al 44’ del secondo tempo quando Trentinella lo impegna severamente. Poco dopo fa tremare il Giraud, per un’uscita a vuoto, un errore che poteva essere fatale.
Petricciuolo 6,5: Spinge sulla sua fascia più del solito e dà una mano a turno sia a Scarpa che Tiscione. Finalmente il prodotto del vivaio della Roma sta facendo uscire fuori tutte le sue caratteristiche.
Stendardo 6,5: Ennesima prestazione da consegnare ai posteri per il giocatore proveniente dal Treviso. Dalle sue parti non passa nulla. Se il Savoia è la difesa meno perforata del campionato lo si deve soprattutto alla sua indubbia esperienza.
Manzo 7: Una prova da leone per il centrale, che ha ormai è entrato nelle grazie di Feola che lo preferisce di gran lunga a Terracciano.
Viglietti 6: Potrebbe osare un po’ di più, ma la sua partita è priva di particolari sbavature. In attesa di giornate migliori.
De Liguori 7: Fa da flangi flutti davanti alla difesa ed è praticamente perfetto. Si fa vedere anche in fase conclusiva con un tiro che costringe Parisi alla parata in tuffo.
Gargiulo 6: Conferma di non essere in un particolare momento di forma, ma ci può stare. Non commette particolari ingenuità durante la gara.
Scarpa 6,5: Salva la sua prestazione per il grande assist offerto a Del Sorbo in occasione del gol vittoria. Il rigore sbagliato pregiudica di gran lunga la partita del capitano, che appare nervoso in più d’un occasione. Chissà se dopo il suo secondo errore in campionato si ripresenterà ancora sul dischetto… (39’st Ruscio sv)
Del Sorbo 7,5: Mezzo voto in più per lo splendido gol, che lo proietta nella storia del Savoia. Dà ragione a Feola che gli dà per la prima volta una maglia da titolare in campionato. Segna e prova a far segnare sia Meloni, che Carotenuto che sciupano malamente.
Tiscione 5: Dal folletto siciliano ci si aspetterebbe qualcosa in più, ma la sua buona stella sembra essersi eclissata. Non è in un periodo di forma e tutti si aspettano che possa tornare quello d’inizio stagione. (33’st Criscuolo sv)
Meloni 5: Anche lui come il suo collega sopra non è in ottimo stato. Durante la gara ha difficoltà a fare reparto assieme a Del Sorbo, che gli pesta i piedi. Nella ripresa sciupa un’occasione, che uno come lui segnerebbe ad occhi chiusi. Suppa capisce che non è giornata e lo cambia. (23’st Carotenuto 6,5: Appena entra in campo ha subito l’occasione per segnare, ma la sciupa. Dà vivacità alla manovra ed è protagonista dell’arrembaggio dei bianchi)
Suppa 6,5 (squalificato Feola): Il Savoia non concede praticamente nulla all’Hinterreggio, che sa chiudersi bene. I bianchi potrebbero vincere anche con un passivo migliore, ma vengono fermati prima da Parisi e poi dalla sfortuna. Però, qualche elemento è fuori forma e dovrebbe riposarsi. Occorre dare spazio anche a chi ha giocato meno.

Gianluca Buonocore