I Giovani Democratici di Castellammare aderiscono ufficialmente alla manifestazione cittadina sulla problematica di Fincantieri organizzata dai sindacati Fiom, Fim e Uilm, prevista per domani mattina con concentramento in piazza Matteotti alle ore 9.



«Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai lavoratori di Fincantieri e dell’indotto – hanno fatto sapere il gruppo dei Giovani Democratici stabiesi – per la grave situazione occupazionale venutasi a creare nella città delle acque e per i gravi fatti verificatisi durante il primo giorno di protesta, quando la polizia è intervenuta con la forza per rimuovere dalla statale sorrentina il blocco di manifestanti».



«Chiediamo al Governo nazionale – ha affermato Francesco Russo dei Giovani Democratici – di sbloccare già nelle prossime ore questa situazione, e lo chiederemo con ancor più forza domattina, quando marceremo insieme alle forze sane della città per sostenere il nostro stabilimento cantieristico e per continuare a sensibilizzare istituzioni e cittadinanza verso questa problematica. Chiamiamo a raccolta tutti affinché siano presenti in strada rappresentanti di ogni strato sociale e categoria lavorativa».