Contributi fitti: pubblicato il bando relativo al 2009 per la concessione di contributi integrativi al canone di locazione. C´è tempo fino al 2 novembre per presentare le richieste. Possono accedere al bando i residenti a Castellammare titolari di un contratto abitativo, regolarmente registrato, di immobili siti sul territorio comunale che non siano di edilizia residenziale pubblica.
"Il contributo integrativo al fitto- dichiara Mariella Parmendola, assessore alle Politiche Sociali- è un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà. E´ un intervento ormai atteso dalle fasce più deboli visto che da anni la Regione Campania mette a disposizione fondi per questo intervento. L´acuirsi della crisi economica lo rende adesso ancora più importante".
Il contributo concesso sarà suddiviso in due fasce, determinate in base al valore Ise del nucleo familiare, e può ammontare al massimo a 1.800 o 2.000 euro a seconda della categoria di appartenenza. Coloro che dichiarano Ise zero devono presentare un´autocertificazione che attesti la fonte di sostentamento.
Al contributo possono essere ammessi anche i cittadini stranieri che siano o regolarmente residenti da almeno 10 anni sul territorio nazionale, o da 5 in quello regionale, oppure che siano titolari di carta di soggiorno da almeno due anni e svolgano una regolare attività lavorativa subordinata o autonoma.
Il testo integrale del bando e la modulistica per presentare le istanze sono disponibili presso l´Ufficio Passi di Palazzo Sant´Anna in via De Turris 14 e l´Ufficio Passi di Palazzo Di Nola in via Raiola 44 e on line sul sito istituzionale del Comune www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it.
cONTRIBUTI FITTI