Protezione Civile: abilitati 35 volontari del gruppo comunale. Oggi le persone che hanno risposto all´Avviso pubblico dello scorso anno e che hanno seguito il corso di formazione teorico-pratica hanno sostenuto la prova finale, ottenendo il riconoscimento di operatori volontari della Protezione Civile, che consentirà loro di operare su tutto il territorio nazionale.
"Sono persone giovani e meno giovane impegnate al servizio della città- dichiara Raffaele Iezza assessore alla Protezione Civile- Nel corso della formazione hanno messo in campo la loro passione, acquisito conoscenze e competenze, dimostrato quanto possa essere utile il loro contributo in diverse situazioni. Ringrazio ciascuno di loro, il comandante della Polizia Municipale Lucio Cosenza e il coordinatore del gruppo Gabriele Sansone, assistente capo della Polizia di Stato".
I Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile presteranno la loro opera senza ricevere compensi economici, assicurando lealtà, senso di responsabilità e spirito di collaborazione. Saranno impegnati in tutte le attività di protezione civile vale a dire di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell´emergenza.