PARI OPPORTUNITA´: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ROSE ROSSE. 17 ANNI DI VIOLENZA DOMESTICA"
Appuntamento domani, sabato 14 marzo alle 10, al liceo scientifico "Francesco Severi"

CASTELLAMMARE DI STABIA (13 marzo 2009). Pari Opportunità: presentazione del libro "Rose Rosse. 17 anni di violenza domestica" di Beatrice Lilli. L´appuntamento è per domani, sabato 14 marzo 2009 alle ore 10.00, presso il liceo scientifico "Francesco Severi", in viale Libero D´Orsi. E´ aperto a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole superiori della città.
L´iniziativa si inserisce nel cartellone di iniziative dedicate alle donne che si snoda lungo tutto il mese di marzo, promosso dall´Assessorato e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Castellammare di Stabia.

"Abbiamo voluto - spiega Mariella Parmendola, assessore alle Pari Opportunità- mantenere la tradizione di non limitare a una sola giornata le iniziative dedicate alle donne. In questo modo riusciamo a toccare più aspetti che coinvolgono concretamente la vita femminile: la salute, la famiglia, la politica. Sono sicura che l´incontro tra l´autrice di questo coraggioso libro e le ragazze e i ragazzi delle scuole offrirà un momento intenso a tutti quanti di noi. La storia di Beatrice Lilli è un toccante esempio della forza delle donne, capaci di riemergere a testa alta anche dalle situazioni più difficili".


Dopo i saluti della dirigente scolastica dell´istituto Marcella Sannoner, discuteranno del testo con l´autrice Fiorella Girace Perillo presidente Commissione Pari Opportunità Regione Campania, Mariella Parmendola assessore Pari Opportunità Comune di Castellammare di Stabia, Rosanna Angiò presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Castellammare di Stabia. Argia Simone dell´associazione "Donne contro la guerra", Rosellina Russo e Marianna Pirozzi vicepresidenti della Commissione Pari Opportunità Regione Campania.
Cristina e Marina Antonini leggeranno alcuni brani del libro di Beatrice Lilli, la donna di Spoleto che dopo avere vissuto una terribile esperienza di violenza domestica durata 17 anni ha avuto la forza e il coraggio di affrontarla, superarla e raccontarla.