Sabato 26 Febbraio alle ore 17.00, l’Oasi di San Francesco di Castellammare di Stabia, ubicata in località “Salita Quisisana”, ospiterà il terzo appuntamento del “Salotto Chopin”, promosso dall’Associazione Culturale Musicale “Chopin”.
Si tratta di uno spettacolo molto articolato e coinvolgente in cui interverranno i giovani musicisti dell’Associazione: Andrea Paolillo, Carmine Romano, Simone Di Ruocco, Veronica Caso, Mariana Cosenza e Melania Piccolo, oltre al duo composto da Aniello Iaccarino (pianoforte) e Catello Coppola (flauto). Ci saranno, inoltre, due momenti di readings act con la scrittrice Nadia Buoninconti e l’attrice teatrale Colomba Trombetta. Infine il pubblico potrà fermarsi in sala ad ammirare le splendide opere degli artisti Mariangela Buoninconti e Nicola Caroppo.
L’evento, organizzato dalla Dott.ssa Iole Castello e da Mariana Cosenza (organizzatrici eventi “Chopin”), sarà moderato dal giornalista Nello Fiorenza.
L’intento dell’Associazione “Chopin” è quello di dar spazio ai giovani artisti nostrani, di diffondere anche tra i più giovani la cultura della musica e dell’arte nei suoi diversi moduli espressivi, di offrire un’occasione di condivisione e di crescita comune, oltre che dei piacevoli momenti di relax e di divertimento.