Anziani: numero verde per informazioni sul Notte e Giorno, la struttura per la terza età realizzata a Scanzano in via Micheli. Nel Notte e Giorno si svolgeranno attività sociali dedicate agli ultra65enni autonomi e semiautonomi: dai laboratori musicali a quelli di fotografia, dai corsi di ginnastica dolce, lingue straniere e computer ai cineforum.

"Notte e giorno- sottolinea Mariella Parmendola, assessore alle Politiche Sociali e presidente del Coordinamento Istituzionale dell´Ambito Napoli 14 - sarà una struttura aperta alle esigenze della terza età un luogo per stare insieme, dove recuperare la voglia di vivere, desiderare e inventare".
Il numero verde, dove chiedere tutte le informazioni relative all´accesso al servizio, è 800732328. E´ attivo tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, fino al 15 aprile. Per qualsiasi ulteriore informazione ci ci può rivolgere all´Ufficio di Piano Ambito Na14 in piazza Matteotti 20, 081-3941130.

La struttura, sorta a via Micheli, dà una doppia risposta al mondo della terza età.Sono dieci gli anziani che troveranno nella nostra Casa alloggio una soluzione all’emergenza sociale nella quale versano. Nella struttura nella quale sono stati garantiti tutti gli standard di qualità saranno ospitate persone non in grado di sostenersi in modo autonomo, alle quali gli operatori sociali garantiranno il mantenimento dei rapporti con la famiglia di appartenenza. Ma il Notte e giorno funzionerà anche da centro polifunzionale e sono previste molte attività di integrazione sociale per un minimo di quaranta anziani, dai laboratori fino alle escursioni nei posti più belli della Campania.