MERCATO SAN MARCO: 180.000 EURO PER LA COPERTURA DELL´AREA
Pubblicato il bando di gara. L´assessore Maria Grazia Giovenco: "Risposta alle esigenze degli operatori e ai problemi di traffico"



Attualmente il mercato rionale è ospitato nel piazzale antistante del "Romeo Menti" e crea problemi alla circolazione stradale su via Giuseppe Cosenza nelle ore in cui si svolge. "Con questo intervento- spiega Maria Grazia Giovenco, assessore ai Lavori Pubblici- diamo una risposta concreta alla vivibilità del quartiere ed adeguata alle esigenze degli operatori commerciali. Altrettanto importante sarà l´impatto positivo sulla circolazione stradale della zona".

L´intervento prevede la copertura dell´area di circa 3.500 metri quadrati, attraverso la costruzione di un doppio tunnel metallico con copertura semicircolare di colore chiaro, fissata alla struttura portante. La copertura terminerà in canali grondaia per la raccolta delle acque meteoriche. L´area sarà collegata al piazzale sovrastante con rampe d´accesso, percorribili anche dai diversamente abili. Saranno realizzati anche i servizi igienici, ora assenti, destinati ai clienti del mercato. Al di sotto di una delle due rampe carrabili di accesso saranno realizzati un gruppo di servizi igienici per maschi e femmine e per diversamente abili.

L´opera dovrà essere realizzata entro 180 giorni lavorativi dalla data di consegna del cantiere.

Tutte le informazioni sui bandi sono disponibili sul sito del Comune, www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it, nella sezione Bandi e Avvisi.