Catello Miotto, ex ballerino di Amici 3, è tornato libero dopo l´accusa di violenza sessuale e in un´intervista rilasciata a Mirella Dosi per il settimanale ‘Visto’, in edicola questa settimana, ha raccontato la sua verità dei fatti.
A distanza di alcuni anni dalla notorietà raggiunta con la partecipazione alla terza edizione del talent show di Canale 5, Amici, il suo nome è ritornato alla ribalta per una vicenda giudiziaria dai lati oscuri. Catello, infatti, è stato arrestato il 27 febbraio scorso con l’accusa di violenza sessuale trascorrendo un brevissimo periodo in carcere e circa cinque mesi agli arresti domiciliari, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, a casa della mamma Lucia.
E’ accusato di aver stuprato una donna di 33 anni, ex moglie di un suo amico, ma lui si è sempre dichiarato innocente: “L’unica colpa che ho è quella di aver fatto l’amore con quella donna, sono stato uno scemo, ma non ho mai in nessun modo abusato di lei. Si è inventata tutto perché aveva paura del marito“, e dopo cinque mesi di attesa ai domiciliari il gip Franca Marinelli ha revocato la misura restrittiva degli arresti domiciliari disponendo soltanto l’obbligo di firma in attesa del processo.
Nell’intervista al settimanale ‘Visto’, Catello ha raccontato la sua verità: “Non ho violentato quella donna, ho solo ceduto alle avances dell’ex moglie di un mio amico, ma poi è arrivato lui e lei ha ribaltato la realtà per paura“.
“Lello di Amici”, così come tutti lo ricordano ( Fiorello compreso che in questi anni ha continuato a ripetere alla radio la sua imitazione), ha solo voglia di ricominciare: “Su Internet il mio nome è associato a questa brutta storia ma sotto il nome Catello Miotto voglio eleggre assolto per non aver commesso il fatto“. di ritornare a ballare e di dedicarsi al suo figlioletto Manuel, il bambino che ha avuto tre anni fa dalla sua ex compagna Imen, che l’ha lasciato in seguito a questa triste vicenda.
Le foto sono gentilmente concesse da Massimo Stancanelli