Catturato uno squalo nelle acque di Torre Annunziata. E´ quanto hanno scoperto alcuni pescatori sulla spiaggia della Salera, in località Rovigliano.
L´esemplare di pescecane, di uno forse due anni di età, lungo due metri e pesante 60 kg, è uno smeriglio, un tipo di squalo che è facile avvistare nel mar Tirreno e nel Golfo di Napoli.
E´ stato trovato sulla spiaggia, probabilmente trascinato dalla corrente, con un grosso amo conficcato tra le fauci. Chi lo ha pescato, essendosi accorto del tipo di pesce e sapendo che la vendita è vietata, lo avrà probabilmente abbandonato in acqua.
L´esemplare è stato raccolto dagli uomini della Capitaneria di Porto di Torre Annunziata per essere poi analizzato all´Istituto Zooprofilattico di Salerno. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale e personale dellAsl Na3 Sud.
"Lo smeriglio è solito delle acque del golfo di Napoli. Sicuramente è un esemplare molto grande - commenta il comandante del Porto Claudia Di Lucca - ma possiamo tranquillizzare le persone, in vista anche della stagione estiva: non è uno squalo che attacca le persone".
Catello Germano