Si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Le Domeniche della Salute”, organizzata
dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa) nell’ambito di una vasta campagna di prevenzione delle patologie più diffuse. Il 2, il 9, il 23 ed il 30 ottobre spazio ad attività gratuite di diagnostica, screening ed informazioni mediche a beneficio della popolazione. Attenzione puntata soprattutto sull’età infantile e su quella adolescenziale. Lo “Screening della scoliosi nell’infanzia” la prima “tappa” domenica 2 ottobre presso il Seminario Diocesano di Cava de’ Tirreni

Al via la seconda edizione de “Le Domeniche della Salute”, iniziativa ideata ed organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa), con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni e con il supporto della sede cavese della Croce Rossa Italiana.

“Le Domeniche della Salute” sono state presentate questa mattina, giovedì 29 settembre, al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Luigi Napoli, Vicesindaco di Cava de’ Tirreni e Consigliere provinciale; Alfonso Prisco, Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni; Luigi Della Monica, Socio rotariano e Referente del progetto “Le Domeniche della Salute”. Presenti tra gli altri l’Assessore Mario Pannullo ed il Consigliere comunale Michele Mazzeo.

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, torna nel mese di ottobre l’appuntamento promosso dal Rotary Club metelliano, sempre sensibile alle tematiche sociali, nell’ottica di una vasta campagna di prevenzione delle patologie più diffuse. Ormai è sancito dalla letteratura medica mondiale che la prevenzione rappresenta una garanzia per la salute. Infatti, la diagnosi precoce di una malattia il più delle volte porta alla risoluzione della stessa, con risultati prognostici spesso positivi e definitivi. E’ questo uno dei motivi principali per cui il Rotary Club di Cava de’ Tirreni ha promosso la seconda edizione de “Le Domeniche della Salute”.

Saranno i locali del Seminario Diocesano, sito in Piazza Vittorio Emanuele III (meglio nota come Piazza Duomo) a Cava de’ Tirreni, ad ospitare in quattro delle cinque domeniche di ottobre le programmate attività gratuite di diagnostica, screening ed informazioni mediche a beneficio della popolazione. Noti ed apprezzati specialisti metteranno le loro competenze e professionalità a disposizione dei cittadini per visite, consigli ed approfondimenti su patologie molto diffuse. Con un occhio di riguardo all’età infantile ed a quella adolescenziale, alle quali saranno dedicati tre dei quattro appuntamenti in programma.

Il 2, il 9, il 23 ed il 30 ottobre le date fissate nel calendario dell’iniziativa. Si parte domenica 2 ottobre