Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castellammare di Stabia hanno arrestato, stamattina, Benito Vollono, di 21 anni, responsabile del reato di tentata estorsione aggravata, furto aggravato ed evasione.
Ieri pomeriggio, il giovane si è presentato all’esterno di un esercizio commerciale di via Bonito contattando il titolare a cui ha chiesto la somma di 5 euro. Il rifiuto della vittima non è stato tollerato dal giovane che, a questo punto, lo ha aggredito prima con un bastone e poi con un coltello.
Il commerciante è riuscito a sottrarsi dall’aggressione del Vollono che comunque è riuscito poi ad entrare in possesso di un contenitore di plastica contenente monete da devolvere in beneficenza. Quindi è fuggito.

I poliziotti, nel corso delle indagini scattate immediatamente, hanno rintracciato il giovane in un appartamento, arrestandolo.
Gli agenti hanno anche recuperato e sequestrato bastone, coltello ed il contenitore oramai privo di banconote.
Oltre ai reati di tentata estorsione e di furto aggravato, il Vollono dovrà rispondere anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari, cui si trovava sottoposto.
L´arrestato è ora in attesa dell’esito del giudizio direttissimo che si svolgerà presso il Tribunale di Torre Annunziata.