Ore 20:40 - Fermato l´aggressore. I carabinieri sono riusciti a rintracciare Mario Longobardi, 40 anni circa, titolare di una rivendita auto.

l´uomo che due ore fa circa ha colpito l´ex sindaco.

Ore 20:33 - L´ex sindaco Claudio D´Alessio è stato trasferito all´Ospedale Cardarelli di Napoli. Da una prima visita sembrerebbe che la ferita abbia lambito la pleura addominale.

Pompei - Aggressione a D´Alessio, l´accusa è tentato omicidio

IL VIDEO

Ore 19:53 - L’ex sindaco di Pompei Claudio D’Alessio accoltellato nel pomeriggio in pieno centro. L’episodio, quando erano da poco trascorse le 19,00, si sarebbe verificato in via Roma. L’avvocato, che era in compagnia di altre persone, sarebbe stato avvicinato da uno sconosciuto appena sceso da uno scooter. L’uomo avrebbe colpito con coltello l’ex amministratore comunale prima di dileguarsi. Proprio in quella zona, un’arteria centralissima della città mariana, Claudio D’Alessio ha il suo studio legale.
Sotto choc l’ex sindaco sarebbe stato portato via per ricevere cure immediate presso la clinica Maria Rosaria. Immediate le indagini da parte dei carabinieri che sono giunti sul posto. D’Alessio è stato sindaco per due consiliature, sfiduciato pochi mesi prima della fine della seconda.
Recentemente era anche arrivata la richiesta di condanna da parte della procura di Torre Annunziata. Per lui e per la sua intera giunta le accuse erano state di abuso d´ufficio e truffa aggravata sono le accuse mosse dalla pm Rossella Annunziata che, davanti al collegio giudicante della seconda sezione penale del tribunale oplontino (presidente Maria Rosaria Aufieri), aveva chiesto la condanna a un anno e 8 mesi di reclusione per D’Alessio.