Una rappresentanza dei ragazzi a rischio partecipanti al campus estivo del Villaggio del Fanciullo, hanno partecipato alla giornata di apertura della 39a edizione del Giffoni Film Festival. L’iniziativa è stata promossa dagli Assessorati alle Politiche Sociali dei Comuni di Torre Annunziata, Trecase, Boscotrecase e Boscoreale.
I piccoli partecipanti del campus “Fantastica...mente Estate” sono tornati entusiasti a casa per la bella esperienza fatta.
Il campo estivo del Villaggio del Fanciullo nasce da un progetto presentato dall´Associazione ANSI all’Ambito n15, con le finalità di ospitare ed assistere, dal 15 giugno al 7 agosto, circa 80 ragazzi a rischio dai 6 ai 13 anni. Durante questo periodo, i ragazzi partecipano ad una serie di attività sportive, grafiche, pittoriche, musicali ricreative e linguistiche, assistiti da un personale formato da animatori, medici, psicologi ed un esperto nella scienza dell’alimentazione. Il lavoro sinergico tra gli uffici competenti dei vari governi locali dell’Ambito N 15 e le realtà parrocchiali, ha permesso di individuare i soggetti a rischio determinandone la successiva ammissione all’iniziativa.