Città di Messina-Savoia dovrebbe giocarsi senza tifosi provenienti da Torre Annunziata. Infatti la partita è stata ritenuta ad alto rischio dall’Osservatorio, che ha rimandato la decisione finale alla Prefettura e al Casms. Il match di per sé non avrebbe nulla di pericoloso se non fosse che a non molti chilometri di distanza si giochi Acireale-Siracusa. Gli acesi sono gemellati con tifosi del Savoia e non nutrono alcuna simpatia nei confronti dei siracusani.
Adesso solo un parere discordante da parte degli organi preposti potrebbe cambiare le carte in tavola. Già durante la passata stagione la gara contro il Palazzolo era stata ritenuta pericolosa, poi la decisione da parte del Prefetto di Siracusa cambiò tutto lo scenario. Una svolta sembra assai improbabile, ma i supporter oplontini aspettano forse un regalo di Natale inaspettato per poter essere vicini alla loro squadra del cuore in una trasferta così lunga e difficile.
UN POST SU FB COSTA CARO AD ALLERUZZO. Battipagliese-Savoia torna a far discutere a distanza di oltre un mese. Infatti ieri la Commissione Disciplinare ha deciso di squalificar per ben 3 giornate Fabio Alleruzzo, centrocampista delle zebrette, reo di aver scritto sul suo profilo Facebook un post duro nei confronti dell’arbitro Massimi di Termoli, salvo cancellarlo qualche ora dopo la pubblicazione. Tutto ciò non è bastato al calciatore di Squillante che ha violato i principi di lealtà correttezza e probità.

Gianluca Buonocore