“Stare in quella antica sala di Santa Maria La Nova è stata un’emozione particolare, soprattutto legata all’occasione: il primo incontro della Città Metropolitana”. Ricorda ancora con emozione la presentazione di questa mattina il sindaco di Pompei Nando Uliano, seduto insieme agli altri 23 consiglieri nella prima assise del nuovo ente che ha sostituito la provincia di Napoli.
“È stato un momento particolarmente piacevole – continua il primo cittadino – Il sindaco De Magistris ha usato un tono pacato e costruttivo. Inoltre, non sembrava di stare in due schieramenti contrapposti ma tra forze che dovranno lavorare insieme per redigere, nei prossimi due mesi, il nuovo statuto della Città Metropolitana”.
Sui temi che particolarmente stanno a cuore al sindaco di Pompei e che lo stesso porterà all’attenzione del consiglio metropolitano ci sono: “La valorizzazione dei territori – ha detto Uliano – puntando soprattutto sulle nostre risorse principali. Occorre dare visibilità alla nostra zona e riuscire ad attirare sui territori ciò che non è mai arrivato”.


Raffaele Perrotta