Nota di risposta di Osvaldo Ciaravolo, segretario cittadino di Rifondazione Comunista a Salvatore Civaro, segretario dei Comunisti Italiani:
"Egregio Direttore, la ringrazio per lo spazio che vorrà concedermi per replicare alle critiche mosse dal compagno Civaro.
Primo: Civaro si confonde o finge di confondersi sul fatto che la Federazione di Sinistra a Torre Annunziata non è stata realizzata e da parte nostra pensiamo che non ci sono i presupposti. Attenderemo il congresso di dicembre per decidere il da farsi. Fino a quella data noi rappresentiamo Rifondazione Comunista e Civaro i Comunisti Italiani.
Secondo: Il nostro appoggio al sindaco Starita avviene senza richieste di poltrone, a differenza di Civaro che allorquando il nostro assessore Massimo Manna si dimise lo stesso giorno Civaro si recò dal sindaco chiedendo quell´assessorato per sè stesso.
Noi non vogliamo più starci a questi giochi e invitiamo Civaro a rendersi utile dando una mano alle persone di Torre che hanno seri problemi invece di vivere lontano dalla città e senza avere conoscenza di quello che succede. La smetta di parlare a vanvera, la faccia finita visto che anche i risultati delle ultime regionali lo hanno totalmente bocciato."