Con diciannove voti a favore e cinque contrari la maggioranza che sostiene l’Amministrazione di Mimmo Giorgiano ha approvato il bilancio di previsione del 2009.

Il bilancio ammonta a 115 milioni di euro. Tra i principali provvedimenti inseriti nel documento contabile, la riduzione del dieci percento della TARSU a carico dei commercianti e il mancato aumento della TARSU a carico dei residenti. Inoltre, sono stati previsti più fondi per la sicurezza, l’ambiente, le politiche sociali, la comunicazione e per attività che favoriscano la partecipazione dei sangiorgesi alla vita istituzionale della Città. Ma non è tutto: recupero delle periferie, risanamento urbanistico e sviluppo delle attività produttive sono altri temi su cui l’Amministrazione Comunale ha deciso di puntare per i prossimi anni.



“La compattezza della maggioranza ha fatto sì che venisse approvato un bilancio che mira a venire incontro alle esigenze dei tanti cittadini che noi abbiamo ascoltato negli ultimi mesi. – afferma il sindaco Giorgiano – Ci è stato chiesto di non aumentare le tasse e lo abbiamo fatto. Ci è stato chiesto di diminuire le tasse per i commercianti e lo abbiamo fatto. Ci è stata chiesta una città più sicura, più pulita, più giusta ed abbiamo posto le premesse per raggiungere questi obiettivi nei tempi più brevi possibile.”



A margine della seduta del Consiglio Comunale è stato anche annunciata la costituzione di un gruppo misto di maggioranza composto dai consiglieri Fortuna Criscuolo e Luigi Esposito. Quest’ultimo assumerà la funzione di capogruppo.