Come Sofia Loren In "Ieri, oggi e domani" che, per evitare di essere arrestata per contrabbando di sigarette, ricorreva a continue maternità, anche le donne della camorra oplontina, per evitare di dare nell´occhio, spacciavano cocaina, crack e marijuana nonostante fossero incinte.
Anche questo hanno scoperto i finanzieri del Comando Gruppo di Torre Annunziata intervenuti questa mattina tra le stradine del quartiere murattiano e le palazzine del Parco Apega. Le donne in stato d´attesa pensavano di passare inosservate in virtù della gravidanza e, tra gli indumenti che indossavano, nascondevano la droga.
(c.g.)

In basso una scena del film dove Sofia Loren interpreta Adelina, venditrice abusiva di sigarette, che, per non essere arrestata, ricorre ad una lunga serie di maternità. Il carcere sarà evitato fino a quando il marito Carmine non cederà sessualmente a tutta questa lunga serie di maternità. L´ispirazione nasce dalla storia vera della contrabbandiera napoletana Concetta Muccardi, che per non andare in carcere rimase incinta 19 volte, 7 delle quali finita con la nascita di figli. Continuò il suo "mestiere" di venditrice di sigarette di contrabbando fino alla morte, avvenuta il 21 novembre del 2001 all´età di 78 anni.