I cittadini non ci stanno alla chiusura della spiaggia dell´Oncino a Torre Annunziata e organizzano una giornata di protesta che si terrà giovedì 26 luglio. E´ questa la reazione alla chiusura della discesa a mare, con tanto di cancello, ordinata dal sindaco Giosuè Starita per la messa in sicurezza della zona dopo il crollo del costone dell´Oncino. "Chiediamo al sindaco di riaprire la discesa a mare - dicono gli organizzatori della manifestazione "Libera Oncino" - considerando che il crollo è avvenuto in un´area molto distante dalla scogliera. E´ molto più semplice e pericoloso accedere al costone via mare superando facilmente, in tal modo, le barriere poste sul bagnasciuga del Lido Azzurro. E allora che senso ha inibire l´accesso all´intero angolo di mare di capo Oncino mentre basterebbe delimitare e tenere sotto controllo solo l´area più pericolosa? "
La spiaggia dell´Oncino è uno degli angoli della costa torresi più belli e caratteristici ed è frequentato da moltissimi bagnanti e amanti della pesca.
Giovedì mattina, con partenza alle 10,30 dall´incrocio di via Caravelli-via Gambardella i manifestanti si recheranno dal sindaco per chiedergli di riaprire l´accesso a mare.