Si avvicinano sempre più i giorni per la commemorazione dei defunti e per questo i comuni di Torre Annunziata hanno pensato a dei piani speciali per gli eventi.

TORRE ANNUNZIATA. Orario continuato per il cimitero oplontino a partire da domani. Le porte saranno infatti aperte dalle 7 fino alle 16 sia venerdì che sabato. Soltanto domenica si tornerà alla canonica mezza giornata (7-14). Domani inoltre sarà previsto un Pellegrinaggio penitenziale al Cimitero e Celebrazione Eucaristica. Sabato sarà celebrata una messa solenne per tutti i santi. Domenica, invece, la più classica funzione di commemorazione dei defunti a partire dalle 8,30 fino alle 13,30. Inoltre alle 11 sarà deposta una corona di alloro per ricordarli tutti.

BOSCOREALE. Il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano ha invece pensato a un piano antitraffico per evitare ingorghi il 2 novembre. Sono infatti state create due linee con delle navette che passeranno ogni ora a partire da due zone nevralgiche della città come via Marra e l’Antiquarium Nazionale. Dalle 8 fino alle 15,30 i cittadini potranno quindi usufruire di questo servizio e abbandonare i propri veicoli. Funzioni di rito anche per il cimitero (aperto dalle 7 alle 16) dove saranno ricordati sia i santi che i defunti.


Gianluca Buonocore